Seminario formativo con gli Enti di servizio civile nazionale

Un seminario formativo rivolto agli Enti di Servizio Civile Nazionale iscritti all’albo regionale si è tenuto in Regione. Sono state approfondite, in particolare, da Lucia Colicelli, dirigente del Dipartimento Politiche della Persona, da Angelina Lettieri, esperta del settore, e da Maria Rosaria Sabia, dirigente del Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca, le nuove modalità tecniche di presentazione dei progetti.

La Regione Basilicata – hanno spiegato – nell’ambito del programma italiano sulla “Garanzia Giovani” ha destinato fondi per la misura del servizio civile, quale esperienza formativa di successo nel mondo sociale, della cultura, dell’ambiente e protezione civile. E’ stata illustrata la particolarità dei progetti G.G. che saranno rivolti ad un target di giovani con bassa scolarizzazione, fuori sia dai processi educativi e di apprendimento, che di quelli del mercato del lavoro (giovane NEET).

Il Bando pubblicato il 24 giugno 2014 riguarda la presentazione, da parte degli enti, sia dei progetti di servizio civile nazionale sia dei progetti di servizio civile nell’ambito della Garanzia Giovani, per la cui misura, entro la fine di ottobre 2014, si avvieranno al servizio circa 200 giovani, oltre il contingente dei volontari che annualmente viene assegnato alla regione Basilicata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale sui progetti di servizio civile.

Il bando di presentazione progetti scadrà alle ore 14 del 31 luglio 2014.

9 su 10 da parte di 34 recensori Seminario formativo con gli Enti di servizio civile nazionale Seminario formativo con gli Enti di servizio civile nazionale ultima modifica: 2014-07-14T18:36:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento