La moda festeggia a Palazzo Braschi 10 anni di nuovi talenti

Nato nel 2005, “Who Is On Next?”, il progetto di scouting ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, premia quest’anno con “10th Anniversary Who Is On Next?” l’impegno, la determinazione, l’identità dei talenti emergenti e le capacità espressive che interpretano la realtà e il cambiamento attraverso la moda. Oltre 100 sono i designer emersi in questo percorso di ricerca e di selezione dal 2005 ad oggi.

Nel percorso espositivo, le creazioni d’esordio e quelle attuali dei 45 designer invitati – tutti talenti che attraverso il progetto hanno trovato un loro spazio espressivo in questa città, nuovi contesti produttivi nel nostro paese e realtà commerciali di livello internazionale: Albino, Angelos Bratis, Aquilano.Rimondi, Arnoldo][Battois, Arthur Arbesser, Au Jour Le Jour, Barbara Casasola, Benedetta Bruzziches, Bionda Castana, Charline De Luca, CO|TE, Coliac, Comeforbreakfast, Cortomoltedo, Daniele Michetti, De Couture, Esme Vie, Futuro Remoto, Gabriele Colangelo, Giancarlo Petriglia, Gianni Serra, Greta Boldini, Ilaria Nistri, Jerome C. Rousseau, KA-MO, LedaOtto, Leitmotiv, Marco Bologna, Marco de Vincenzo, MarskinRyyppy by Nicole Brundage, Marta Ferri, Max Kibardin, Memento Duo, MSGM, Nicholas Kirkwood, Paolo Errico, Paul Andrew, Paula Cademartori, Quattromani, San Andrès Milano, Sara Lanzi, Stella Jean, SuperDuper Hats, Suzanne Susceptible, Zanchetti.

Così “Who Is On Next?”, decretato dal Financial Times uno dei 10 “World’s Most Important Fashion Prizes”, si è affermato a livello internazionale come piattaforma della new wave della moda italiana rendendo la competizione anche un momento di confronto, di scambio e spesso di sinergia, dando vita a collaborazioni e partnership tra diversi creativi e promuovendo il recupero delle eccellenze artigianali e produttive che firmano il Made in Italy.

La mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Assessorato Roma Produttiva Roma Capitale.

Who is on next? Made in Italy – La nuova generazione della moda
15 luglio – 11 settembre
Museo di Roma – Palazzo Braschi sale espositive piano terra
ingresso piazza Navona 2 e piazza San Pantaleo 10
martedì – domenica dalle 10 alle 20 (la biglietteria chiude alle 19)
biglietto 10 euro (ridotto 8)

Informazioni 06 06 08 (tutti i giorni dalle 9 alle 21), www.museodiroma.it ewww.museiincomuneroma.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori La moda festeggia a Palazzo Braschi 10 anni di nuovi talenti La moda festeggia a Palazzo Braschi 10 anni di nuovi talenti ultima modifica: 2014-07-14T18:03:36+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento