Paolino eletto Segretario Generale della Filcams Cgil Potenza

Si è svolto presso il Giubileo Hotel di Rifreddo, il primo Congresso Provinciale della Filcams Cgil Potenza, che ha portato all’elezione di Pasquale Paolino a Segretario Generale. E’ sottolineato in una nota.

Paolino, ha maturato una lunga esperienza nella segreteria della Funzione Pubblica Cgil di Potenza con delega alle Autonomie Locali e ha ricoperto, inoltre, l’incarico di responsabile della Camera del Lavoro di Rionero.

I lavori del Congresso si sono aperti con relazione di Pasquale Paolino, a cui sono seguiti gli interventi di Angelo Summa, Segr. Gen. Cgil Potenza e di Andrea Righi, Filcams Nazionale. Le conclusioni sono state affidate a Giuliana Mesina, Segr. Naz. Filcams Cgil.

“In un momento di particolare crisi anche per il settore dei servizi, diventa quanto mai necessario – è stato sottolineato nel corso dei lavori- riportare al centro il tema della qualità negli appalti pubblici”.

Un universo complesso quello della Filcams- conclude la nota – in cui confluiscono numerosi settori e professionalità: dal turismo, al commercio, passando per i servizi, strutturando così il Terziario. Particolare attenzione infatti, è stata posta al ruolo che tale settore ricopre in termini occupazionali. Fra gli obiettivi principali della Filcams, quello di promuovere la qualità competitiva, senza rinunciare per questo alla legalità, a partire dalla lotta al lavoro nero e sommerso. Un riferimento particolare è stato fatto in chiusura dalla segretaria Mesina, alla Trattativa Terziario per il rinnovo del CCNL con Federdistribuzione.

Lascia un commento