Cinema estivo Scandiano, i film da domenica 13 a mercoledì 16 luglio

Continua il cinema estivo nel cortile della Rocca di Scandiano che quest’anno con il cambio di gestione del teatro Boiardo a cura di ERT-Emilia Romagna Teatro Fondazione ha trovato una nuova e scenografica collocazione.

Il cartellone è molto variegato e diversificato, propone ogni domenica sera un appuntamento rivolto ai bambini e ai ragazzi (fantasy, cartoni animati..) e ogni lunedì e mercoledì sera un film per adulti. Le proiezioni iniziano alle ore 21,30 e il costo del biglietto è di € 6,00 (ntero) e € 4,00 (ridotto). Tutta la programmazione è visibile sul sito del Boiardo (www.cinemateatroboiardo.com) e sul sito del Comune di Scandiano (www.comune.scandiano.re.it).

Domenica 13 luglio per la rassegna “Cinema in Famiglia” viene proposto il film d’avventura “Maleficent”,una rilettura della Bella Addormentata dal punto di vista della cattiva, del regista Robert Stromberg con Angelina Jolie, Elle Fanning e Sharlto Copley. Una bella e giovane donna dal cuore puro con impressionanti ali nere, Malefica, vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori umani minaccia l’armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento, ed è a questo punto che il suo cuore comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica con il re degli umani e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per farle trovare la vera felicità e riportare la pace nel regno.

Lunedì 14 luglio è la volta del film di fantascienza “Gravity” di Alfondo Cuaron con Sandra Bullock, George Clooney, Ed Harris e altri importanti attori americani.

La brillante dottoressa Ryan Stone è alla sua prima missione spaziale, mentre l’astronauta Matt Kovalsky è all’ultimo volo prima della pensione. Quella che per loro doveva essere una passeggiata spaziale di routine si trasforma in una catastrofe. Lo shuttle viene distrutto e loro si ritrovano soli nell’assordante silenzio dell’universo. Fluttuanti nell’oscurità e privi di qualunque contatto con la Terra non hanno apparentemente alcuna chance di sopravvivere anche per via dell’ossigeno che va esaurendosi. Forse l’unico modo per sperare di tornare a casa è quello di addentrarsi nello spazio infinito.

La rassegna continua mercoledì 16 luglio con “Godzilla”, l’epica rinascita dell’icona Godzilla della Toho, in una spettacolare avventura dalla Warner Bros a firma di Gareth Edwards. Pictures e Legendary Pictures, contrappone il mostro più famoso del mondo alle malvagie creature che, sostenute dall’arroganza scientifica dell’umanità, minacciano la nostra esistenza. Godzilla si svolge in continenti diversi e si dipana nel corso di decenni, seguendo l’impatto di una serie di misteriosi e catastrofici avvenimenti, attraverso l’occhio di un gruppo di persone intrappolati nell’epicentro.

Per informazioni tel. 0522/854355, [email protected].