A Potenza domani Alsia presenta prima conferenza apicoltori lucani

Domani a Potenza – con inizio alle ore 17 nell’aula “Borsellino” dell’associazione Onlus “Insieme”, in viale del Basento, 102 – si terrà la prima Conferenza agricola sull’Apicoltura urbana in Basilicata.

Lo rende noto in un comunicato l’Alsia, che organizza il seminario insieme al circolo di Potenza di Legambiente.

L’obiettivo è quello di “promuovere l’apicoltura non solo nelle sue valenze produttive, ma anche in quelle di carattere educativo, ricreativo, didattico, estetico, artistico ed ambientale, per creare un network di apicoltori” che favorisca “l’allevamento di api in contesti urbani”.

Nel corso della manifestazione “saranno esposte le esperienze di varie città, con un occhio particolare all’apicoltura torinese, parigina e londinese, i cui prodotti riscuotono grande successo commerciale proprio perché espressione della vita di un particolare quartiere”. Parteciperanno in qualità di relatori Monica Vercelli, dell’Università di Torino e Claudio Porrini , dell’Ateneo di Bologna.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Potenza domani Alsia presenta prima conferenza apicoltori lucani A Potenza domani Alsia presenta prima conferenza apicoltori lucani ultima modifica: 2014-07-10T10:52:14+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento