Agrigento, Giuseppina Scimè nuovo presidente dei Lions

Si è tenuta ieri la cerimonia del “passaggio della campana” nel Lions club Agrigento host. Dopo una stagione di impegno culturale e solidale promossa dal presidente uscente Gerlando Piro, subentra la dottoressa Giuseppina Scimè che avrà al suo fianco quale segretario il dottor Ferdinando Castellana, tesoriere il dottor Gino Callea e cerimoniere la dottoressa Egla Tornambè.

Il nuovo presidente, nel presentare la propria disponibilità, nell’attuale contesto “che oscilla tra chi vive per il superfluo e chi lotta ai limiti della sussistenza”, ha comunicato che intende sviluppare il suo impegno di servizio cercando sempre di “imparare a conoscere gli altri”.

Nella stessa serata il dottor Gerlando Piro ha fatto una sintesi delle attività svolte durante l’anno che, da ultimo, sono state caratterizzate dalla realizzazione di un’opera teatrale, su testo di Alfonso Gueli, che ne ha curato anche la regia, rappresentata in diverse serate presso il Teatro della Posta vecchia, dagli stessi soci del club ed il cui ricavato di tremila euro è stato interamente devoluto a favore della “Mensa della solidarietà” (alimenti ed indumenti), per le esigenze del “Centro di aiuto alla vita” (pannolini, omogeneizzati ed indumenti) e per la realizzazione di un orto in Africa.

9 su 10 da parte di 34 recensori Agrigento, Giuseppina Scimè nuovo presidente dei Lions Agrigento, Giuseppina Scimè nuovo presidente dei Lions ultima modifica: 2014-07-06T16:29:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento