Campobasso, Papa Francesco rilancia il tema del lavoro

Papa FrancescoUn Pontificato incentrato sul sociale e sulla dignità dell’uomo. A confermarlo ancora una volta il tema rilanciato da Bergoglio nella sua visita odierna in Molise. “La domenica sia libera dal lavoro”, ha esortato il Papa. “Si tratta di conciliare i tempi del lavoro con i tempi della famiglia”, ha spiegato nel suo discorso all’Università del Molise, a Campobasso, incontrando il mondo del lavoro e dell’industria.

E poi il messaggio al mondo del lavoro. “Oggi vorrei unire la mia voce a quella di tanti lavoratori e imprenditori di questo territorio nel chiedere che possa attuarsi anche qui un patto per il lavoro. Non avere lavoro non è solo non avere il necessario per vivere: no, noi possiamo mangiare tutti i giorni, andare alla Caritas o altre associazioni. Il problema è non portare il pane a casa, questo toglie la dignità. Il problema più grave non è la fame, è la dignità: dobbiamo difenderla e la dà il lavoro”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Campobasso, Papa Francesco rilancia il tema del lavoro Campobasso, Papa Francesco rilancia il tema del lavoro ultima modifica: 2014-07-05T09:55:43+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento