Serata rock internazionale lunedì all’Esprit in via Emilia ovest

“Rock this Monday”, un lunedì a base di punk rock, è in programma al Centro Giovani Esprit del Comune di Parma (Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili) per lunedì 7 luglio  alle ore 21,  in Via Emilia Ovest 18/A.

La serata musicale avrà un respiro del tutto internazionale grazie alla presenza di gruppi da Londra e da Helsinki, in tournée europea in queste settimane, e ospitati a Parma dal Collettivo la Defense, nell’ambito di una rete di relazioni e scambi internazionali  fra gruppi, che il Collettivo coltiva da diversi anni.

Le band straniere saranno I The Love Triangle da Londra, come genere garage punk ma considerati anche power pop trio,  ex componenti degli storici Shitty Limits e componenti di altre band (tra cui: DiE, Good Throb, NO),  accompagnati in questo tour europeo dai The Splits, band garage punk quasi tutta al femminile, proveniente da Helsinki, Finlandia, che ha all’attivo già due uscite discografiche. Special guest del concerto a Parma sono i Wah 77 da Fornovo.

La serata – organizzata dalla Saletta Adorno, sala prove recentemente inaugurata al Centro Giovani Esprit col contributo di Fondazione Cariparma, del Comune di Parma e della Cooperativa Eidè – è stata ideata dal Collettivo “La Defense”*, ed è patrocinata all’Amministrazione Comunale.

All’evento, con ingresso a offerta libera, sarà presente anche una postazione della Radio Web Radiofficina, gestita dalla Cooperativa Gruppo Scuola. Il servizio di bar sarà a cura del Circolo Arci Toscanini.

*Il Collettivo “La Defense” è composto da giovani residenti in città, aventi tutti la passione per la musica, per la fotografia, la scrittura e la poesia. Il gruppo persegue l’obiettivo di organizzare eventi di natura culturale per tutti e al di fuori dei circuiti commerciali, offrendo allo stesso tempo la possibilità a giovani artisti di esibirsi. Il Collettivo “La Defense” è in rete con altri gruppi di province limitrofe e di altri paesi europei con cui pratica uno scambio culturale ed artistico.