Pisa, dal 5 al 6 luglio torna la Pina d’Oro

auto epocaLa Pina d’Oro ci riporta indietro agli Sessanta, quando, complice la presenza degli studi cinematografici di Tirrenia,  modelle ed attrici sfilavano sul litorale, a bordo delle prime macchine di lusso. Da Mike Bongiorno, a Sofia Loren, alle gemelle Kessler, la Pina d’Oro attraeva i personaggi più famosi dell’epoca.

Oggi, Confesercenti Toscana Nord, Unikey Corporation e Scuderia Kinzica sono liete di presentare, all’interno della rassegna estiva Marenia – Non solo mare, una nuova edizione della manifestazione, il 5 e il 6 luglio a Tirrenia e Marina di Pisa.  Con il patrocinato dalla Pro Loco del litorale e Aci di Pisa.

Saranno 29 le auto storiche che si sfideranno nella gara di “eleganza”, ma gli organizzatori intendono fare de La Pina d’Oro un evento nazionale già dalla prossima edizione: “il nostro intento – ha dichiarato Irene Macchi di Unikey Corporation – è riportarla ai fasti degli anni Sessanta e farne la più importante manifestazione estiva pisana”. Soddisfatto Antonio Veronese, presidente di Confesercenti Pisa: “È una di quelle manifestazioni di valore che attirano turismo di qualità” ha commentato.

La serata conclusiva sarà presentata da Vania Della Bidia e Paolo Conticini e premierà ancora una volta il connubio tra tecnologia, bellezza e moda che da sempre contraddistingue lo stile automobilistico Italiano.