Rassegna musicale Classic and More, ultimo concerto a Egna il 5 luglio

Ultimo appuntamento del Festival musicale della Bassa Atesina “Classic and More” è per sabato prossimo, 5 luglio, alle ore 20.30 a Egna, presso il “Klösterle” a San Floriano con il concerto dei Labirinti Armonici. L’ingresso è libero.

La rassegna musicale, che ha preso il via il 4 aprile scorso, si concluderà, sabato 5 luglio, alle ore 20.30 presso il Klösterle a San Floriano/Egna con il concerto dei Labirinti Armonici “Operetta del ‘700”. Il gruppo di musicisti utilizza strumenti antichi originali montati con corde di budello avvalendosi anche di archetti barocchi. Così Isabella Pisani suonerà la “Serpina”, Walter Franceschini l'”Uberto” e Marco Roveri il “Vespone”. Il programma prevede l’esecuzione di musiche di D. Castello, A. Corelli, A. Vivaldi e G.B. Pergolesi. L’ingresso al concerto è gratuito.

La rassegna è stata posta in essere in Bassa Atesina grazie alla collaborazione fra il Dipartimento cultura italiana della Provincia e gli assessorati alla cultura dei Comuni di Egna, Magrè, Vadena, Bronzolo, Cortina e Ora con un evento straordinario organizzato dall’associazione Arci. “Classic and More” è un progetto nato dalla collaborazione fra Provincia e Comuni per favorire, tramite un investimento in cultura, un legame territoriale e culturale fra le realtà comunali e le associazioni della Bassa Atesina giungendo al loro sviluppo. Cresciuto di anno in anno, il progetto ha riscontrato sempre più successo, ponendosi quale prodotto di qualità oltre i confini comunali a livello provinciale. Sei gli appuntamenti musicali in cartellone, ad ingresso gratuito, dedicati a vari generi musicali, con gruppi e pezzi selezionati dal direttore artistico Alexander Monteverde. La stagione concertistica ha offerto sia agli esperti che ai meno esperti concerti di alto livello valorizzando altresì le strutture della Bassa Atesina.