Primarie Pd per il candidato a Governatore della Calabria. Peppino Vallone, Sindaco di Crotone, in campo per l’area Renzi?

peppino valloneernesto magornoData stabilita della consultazione ventuno settembre, approvazione del regolamento entro l’undici luglio, presentazione delle candidature non oltre il ventitre luglio. Questo quanto emerso al termine dell’assemblea del Pd svoltasi a Lamezia Terme presente il Vice segretario nazionale Lorenzo Guerino.

Il segretario regionale del Pd della Calabria, Ernesto Magorno, nel corso del suo intervento ha affermato: “la Giunta regionale naviga a vista e nel caos assoluto, la data del 4 luglio come scadenza delle candidature è irreale, noi le primarie le sappiamo fare e le possiamo organizzare per conto nostro con la sicurezza di garantire la piena regolarità”.

L’argomento primarie è stato ripreso anche dal Vice segretario nazionale del partito, Lorenzo Guerini, nelle sue conclusioni: “Le primarie – ha detto al riguardo – il Pd le celebra perché le ritiene un valore per il nostro partito”.

E dal dopo assemblea di Lamezia è partito il toto candidati a Governatore. Il più gettonato è Mario Oliverio, presidente Provincia Cosenza già parlamentare nazionale e Sindaco di San Giovanni in Fiore. Una candidatura, quella di Oliverio, sponsorizzata da più tempo.

Trattandosi di primarie non sarà l’unica, ci saranno altri candidati uno dei quali dovrà appartenere alla corrente renziana.

L’identikit del renziano porta a Peppino Vallone, Sindaco di Crotone dal 2006, presidente dell’assemblea regionale del Pd e dell’Anci Calabria, già assessore provinciale e presidente del Foro di Crotone.

Da parte del diretto interessato non c’è stata né conferma, né smentita.

Ma da come si sta spendendo per il partito tutto lascia pensare che una sua eventuale candidatura alle prossime primarie è tra le cose possibili e sarebbe ben vista dall’intero partito provinciale e dall’intera coalizione di centrosinistra.

9 su 10 da parte di 34 recensori Primarie Pd per il candidato a Governatore della Calabria. Peppino Vallone, Sindaco di Crotone, in campo per l’area Renzi? Primarie Pd per il candidato a Governatore della Calabria. Peppino Vallone, Sindaco di Crotone, in campo per l’area Renzi? ultima modifica: 2014-07-01T16:56:52+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento