Idv su industrie in Basilicata

La segretaria regionale di Idv Basilicata Maria Luisa Cantisani dichiara in una nota che peggiora la qualità industriale della Basilicata al punto da collezionare un terzo posto tra le regioni in cui è più difficile fare impresa. 

“Nel nostro Paese – sottolinea – non esiste una politica industriale che possa definirsi tale e questo ha portato al collasso delle imprese e dell’occupazione, complice la crisi ed una totale assenza di programmazione sociale ed economica che ha indebolito le nostre potenzialità. Avere una strategia significa scegliere secondo priorità concrete e perseguibili, migliorare la competitività e confrontarsi con consapevolezza anche con le sfide dell’economia globale. Questo richiede volontà collettive forti e decisioni politicamente impegnative che auspichiamo il Governo possa assumere nel più breve tempo possibile. E’ per questo che abbiamo inviato al Governo il nostro Sblocca Lavoro che è una proposta per rilanciare l’economia nel nostro paese. Al Governatore Pittella invece chiediamo di attuare la svolta promessa nell’impiego dei fondi comunitari 2014-2020 attraverso programmi a favore della pmi, del terzo settore e dell’imprenditoria giovanile e femminile”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Idv su industrie in Basilicata Idv su industrie in Basilicata ultima modifica: 2014-06-30T16:57:46+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento