Alluvione Aulla 2011, sei famiglie evacuate avranno un alloggio Erp temporaneo

Assegnazione in locazione  temporanea di 6 alloggi di edilizia agevolata  ad altrettante famiglie evacuate dopo gli eventi alluvionali dell’ottore 2011. Lo stabilisce una delibera, presentata dalla vicepresidente Stefania Sacccardi, approvata stamattina dalla Giunta regionale.

“Dopo i fatti tragici di quasi tre anni fa – ha sottolineato la vicepresidente – ed in attesa che venga realizzato il nuovo complesso Erp veniamo incontro alle esigenze del territorio mettendo a disposizione temporaneamente alloggi inutilizzati”.

Si tratta di 6 alloggi destinati alla vendita realizzati da Erp Massa in località Sottorivazzo, ad Albiano Magra, e che ancora non sono stati assegnati in proprietà. In seguito alla richiesta del Commissario straordinario del Comune di Aulla e alla convenzione sottoscritta tra Comune ed Erp Massa lo scorso 20 maggio, le abitazioni potranno essere utilizzate fino a che non sarà completato il progetto nell’ex area ferroviaria.

Ricordiamo infatti che dopo l’alluvione del 25 ottobre 2011 vennero evacuati 48 appartamenti in edifici Erp dichiarati inagibili. Per questi alloggi, che verranno ricostruiti nell’ex area ferroviaria, è stato nel frattempo approvato il progetto definitivo e, dopo il completamento delle opere di bonifica, sarà avviato l’iter per la gara d’appalto.