Verona, in corso le riprese del film Le badanti

In corso in questi giorni a Verona e sul Lago di Garda le riprese del film “Le Badanti”, produzione cinematografica coprodotta dalla società veronese Ahora ! Film e dalla società della Malaysia Sg Entertainment con il contributo della Regione Veneto. La produzione cinematografica è stata presentata questa mattina a Palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi insieme al regista e produttore Marco Pollini, della Ahora ! Film e agli attori Samantha Castillo, Anna Jimskaya e Pino Ammendola.
“Una nuova interessante opportunità per la nostra città – dichiara Pavesi – che da diversi anni è meta d’interesse per produzioni cinematografiche nazionali e internazionali di diverso tipo. Il tema del film, tra i primi selezionati al Concorso 2012 dell’Osservatorio politiche giovanili della Regione Veneto, affronta problematiche sociali oggi particolarmente sentite e valorizza, attraverso il percorso di vita delle tre protagoniste, l’importante lavoro umano-sociale delle badanti”. Il film racconta la storia di tre ragazze extracomunitarie con un passato difficile, che riusciranno a ricostruirsi una vita all’interno di una casa di cura per anziani come badanti. Le riprese del film saranno realizzate con il supporto logistico e l’assistenza organizzativa dello Sportello Cinema del Comune di Verona.
A Verona, oltre alla produzione del film “Le badanti”, si sono appena concluse le riprese dell’episodio pilota della nuova serie televisiva “Il commissario Coletti”, diretta da Claudio Bonivento, con protagonista Jerry Calà. Nel mese di giugno si sono inoltre svolte le riprese del film “Il mio giorno” del regista Stefano Usardi. Nelle prossime settimane sono attese a Verona molte produzioni televisive provenienti da tutto il mondo come l’australiana Seven Network, la sudcoreana KBS TV e la giapponese NHK TV.

9 su 10 da parte di 34 recensori Verona, in corso le riprese del film Le badanti Verona, in corso le riprese del film Le badanti ultima modifica: 2014-06-28T10:48:19+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento