Policoro, il sindaco su Centro dialisi di Tinchi

I sindaci di Policoro, Scanzano J.co, Nova Siri, Rotondella, Tursi, Valsinni, Colobraro e Montalbano J.co, riunitisi nel Comune di Policoro nella mattinata odierna per discutere delle notizie relative all’imminente spostamento del Centro Dialisi di Tinchi di Pisticci a Matera, hanno stilato un documento congiunto. A renderlo noto il primo cittadino di Policoro Rocco Leone. 

“Chiedono alla Regione Basilicata e al sindaco di Matera di convocare urgentemente una riunione per discutere della questione dialisi. I sindaci, ad unanimità, convengono – spiega Leone – che lo spostamento del centro dialisi da Tinchi a Matera provocherà non poche angosce nei tantissimi pazienti che, nei mesi di luglio e agosto, per sottoporsi a dialisi, saranno costretti a percorrere centinaia di km. 

La battaglia che ci onoriamo di intraprendere fuori da sterili ed inutili logiche politiche, mira al benessere dei pazienti dializzati. 

Occorre, pertanto, un incontro urgente affinché si faccia chiarezza e si diano risposte certe ai tanti pazienti attualmente in carico presso il Centro dialisi di Tinchi”.