Vicenza Tangenziale, domani al via la conferenza dei servizi

“Dopo vent’anni di richieste e istanze, l’avvio della conferenza dei servizi segna l’inizio della fase operativa per un’opera che migliorerà la qualità della vita di migliaia di cittadini e di interi quartieri”. Così commenta il sindaco Achille Variati l’avvio della conferenza dei servizi domani a Venezia sulla tangenziale per la valutazione di conformità urbanistica e paesaggistica del primo stralcio del progetto. Alla conferenza dei servizi convocata dal Magistrato alle acque sono stati invitati a partecipare oltre al Comune di Vicenza, la Regione Veneto, il Ministero dei beni e delle attività culturali, l’Autorità di bacino, il Comune di Costabissara, la Provincia di Vicenza, Snam, Terna e Anas.
“Il 28 agosto del 2013 ho firmato a Roma il protocollo di intesa e a meno di un anno prende il via la conferenza dei servizi risolutiva al termine della quale partiranno le gare per la realizzazione dell’opera – spiega Variati -. Il Comune porterà all’attenzione della conferenza le voci e le preoccupazioni dei cittadini e dei comitati che sono interessati dal passaggio della nuova strada. Ma sono molto determinato ad andare avanti con velocità perché l’opera non si blocchi: a Roma, infatti, nessuna opera è finanziata per sempre e non possiamo correre il rischio che vengano tolti i fondi. La nuova strada è fondamentale per il nostro territorio perché migliorerà la qualità della vita di migliaia di cittadini e di interi quartieri, in particolare di Villaggio del Sole e degli abitanti lungo strada Pasubio”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza Tangenziale, domani al via la conferenza dei servizi Vicenza Tangenziale, domani al via la conferenza dei servizi ultima modifica: 2014-06-23T18:53:44+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento