La Spezia, partono le Olimpiadi dei Bambini Sport in Piazza

Partono ufficialmente le 1° Olimpiadi dei bambini, i giochi in piazza che coinvolgeranno ragazzi e ragazze tra i 9 e 13 anni a partire dal prossimo 25 Agosto al 15 settembre. L’iniziativa, voluta dall’Assessorato allo Sport, con Patrizia Saccone, ha trovato terreno fertile tanto che in poco tempo si è creato un tavolo di lavoro che ha visto coinvolta l’Associazione Culturale Inedita, che cura l’organizzazione generale,  e che ha ideato logo e creazioni grafiche, la nuova società  che gestirà gli impianti sportivi del Comune della Spezia Attiva Sportutility,  il Panatlhon Giovani, il Museo dello Sport e i Veterani dello Sport, nonché l’Assessorato allo Sport e quello alle Attività Produttive.

Un grande sostegno è arrivato anche dal  Provveditorato agli studi con Susanna Vannini e La Nazione che sarà il partner ufficiale della manifestazione.

Si Giocherà tre giorni la settimana (calendario disponibile a breve)nelle seguenti  Piazze cittadine: Piazza Mentana, Piazza del Bastione, Viale Mazzini, Piazza Fregosi, Piazza Brin, Piazza Garibaldi, Piazzale Kennedy.

La manifestazione si aprirà e si chiuderà  con una sfilata con Madrine e Padrini d’eccezione.

Le squadre saranno sorteggiate in modo che i protagonisti siano impegnati in discipline non praticate normalmente e con squadre composte da bambini e bambine in parti uguali e con un protagonista per annata. Al vaglio dell’Assessorato alle Attività Produttive si stanno studiando anche aperture serali con altre iniziative legate al territorio e allo sviluppo del turismo.

Le modalità di iscrizione saranno rese note nei prossimi giorni.

9 su 10 da parte di 34 recensori La Spezia, partono le Olimpiadi dei Bambini Sport in Piazza La Spezia, partono le Olimpiadi dei Bambini Sport in Piazza ultima modifica: 2014-06-21T09:58:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento