La scuola dottorale estiva sulla ricerca nel design industriale al Politecnico di Verrès

Nell’ambito della Scuola dottorale estiva sulla ricerca nel design industriale – la più grande riservata ai dottorandi della Design Society, massima organizzazione mondiale per la ricerca sul design – venti dottorandi selezionati tra le più prestigiose università di tutto il mondo stanno partecipando, dal 15 al 21 giugno, a una settimana di studio presso il Politecnico di Verrès.

Per conto dell’Amministrazione regionale, l’Assessorato del turismo ha colto l’occasione per valorizzare i nostri atout dal punto di vista turistico, coniugando la formazione scientifica con la promozione della Valle d’Aosta attraverso l’organizzazione di eventi per i partecipanti allo stage, quali la visita al cantiere della nuova Funivia del Monte Bianco, al Forte di Bard, a vari produttori enogastronomici locali e alla città di Aosta.

 “La Valle d’Aosta – ha commentato l’Assessore Marguerettaz – luogo interessante per la ricerca scientifica e universitaria, riesce ad affiancare con intelligenza esperienze di alta formazione con eventi per la valorizzazione delle ricchezze del nostro territorio. Si tratta di iniziative studiate nell’ottica di sviluppare un turismo di tipo congressuale capace di ampliare e diversificare ulteriormente l’offerta turistica della nostra regione”.

9 su 10 da parte di 34 recensori La scuola dottorale estiva sulla ricerca nel design industriale al Politecnico di Verrès La scuola dottorale estiva sulla ricerca nel design industriale al Politecnico di Verrès ultima modifica: 2014-06-20T12:50:04+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento