Emma, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia unite contro ogni forma di violenza sulle donne

EMMAAl Teatro Antico di Taormina sarà lanciata una campagna di sensibilizzazione. Nei concerti al Teatro Antico di Taormina di Emma, Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia sarà lanciata una campagna di sensibilizzazione che si faràportavoce di messaggi contro ogni forma di violenza sulle donne.

 Si “colora”di rosa l’estate siciliana con i concerti di Emma, Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia. Le tre artiste saranno impegnate al Teatro Antico di Taormina rispettivamente il 26 luglio, il 24 agosto ed il 29 agosto. I tre show-live saranno dedicati alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e saranno organizzati ulteriori eventi collaterali.

“Nell’allestire il cartellone estivo – commenta Giuseppe Rapisarda – abbiamo scelto tre grandi artiste italiane da sempre sensibili ai problemi sociali. I tre live al Teatro Antico di Taormina, che fanno parte della rassegna “Le Notti del Mito, in rosa”, saranno l’occasione ideale per dare voce al dramma privato che vivono ogni giorno milioni di donne nel mondo. Una campagna di sensibilizzazione che parte dalla Sicilia e che si faràportavoce di messaggi contro ogni forma di violenza sulle donne. E’una questione culturale e la musica èil mezzo ideale per lanciare questi tipi di messaggi”.

La prima a “scendere in campo”sarà Emma con l’unica tappa siciliana di “Emma Limited Edition” (Teatro Antico di Taormina, 26 luglio). I sei concerti “speciali”, porteranno Emma a calcare i palchi di alcune tra le location più suggestive e prestigiose d’Italia, ad essere protagonista di due festival tra i più importanti del panorama estivo ed a tornare a cantare nella sua Puglia a distanza di due anni.

Il 24 agosto il Teatro Antico ospiterà Alessandra Amoroso (il giorno prima sarà in concerto al Teatro di Verdura di Palermo). Giochi di luce ed una scaletta che ripercorrerà i brani del nuovo album ma anche i successi storici di Alessandra, accompagneranno lo show. Tra classe e grinta, l’artista porteràin scena due ore di grande spettacolo incorniciato da una scenografia curata in ogni minimo dettaglio e dominata da una grande “A” rossa luminosa, mentre su un maxischermo alle sue spalle scorreranno immagini e video pensati ad hoc per accompagnare ogni brano. Il resto lo faràl’energia della cantante, interprete eccellente capace di trasmettere emozioni al suo pubblico come pochi altri, e che mai come in questo show dàprova della sua grande crescita artistica, giocando con i vari generi musicali e mostrando inedite sfumature della sua voce.

La rassegna “Le notti del Mito in rosa”si concluderà con il live di Fiorella Mannoia. L’artista romana saràal Teatro Antico di Taormina il 29 agosto (il 30 agosto saràal Teatro di Verdura di Palermo ed il 31 agosto alle Mura Timoleontee di Gela). Sul palco Fiorella Mannoia saràaccompagnata dalla sua band, Carlo Di Francesco (percussioni e direzione musicale), Diego Corradin (batteria), Luca Visigalli (basso), Davide Aru (chitarre), Fabio Valdemarin (pianoforte).

I biglietti per tutti gli appuntamenti live sono in vendita nelle prevendite abituali. Tagliandi disponibili anche su internet agli indirizzi ctbox.it e ticketone.it. Info: 0957167186

9 su 10 da parte di 34 recensori Emma, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia unite contro ogni forma di violenza sulle donne Emma, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia unite contro ogni forma di violenza sulle donne ultima modifica: 2014-06-15T11:15:43+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento