Vicenza, Centro Sport Palladio ok all’ampliamento

“La giunta comunale ha licenziato oggi la delibera relativa all’ampliamento del Centro Sport Palladio, un documento complesso con allegata la convenzione che ha richiesto numerosi pareri allungando così i tempi. A seguito dei recenti sviluppi l’intervento dell’amministrazione per arrivare rapidamente alla stesura della delibera ha dato i frutti sperati. Ora non resta che attendere il passaggio in commissione territorio e successivamente in Consiglio comunale per dare il definitivo via libera all’ampliamento – così si è espresso nella tarda mattinata l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti a conclusione della giunta comunale -. E’ evidente che sei mesi per realizzare un documento, sebbene complesso, sono comunque troppi. Mi impegnerò personalmente per lavorare affinchè l’iter sia più snello e di conseguenza i tempi si accorcino, condizione indispensabile per dare risposte immediate ai cittadini e alle aziende.
La delibera dichiara l’interesse pubblico della nuova opera che sarà a servizio dei cittadini come lo è la struttura esistente che risulta molto frequentata. L’ampliamento del Centro Sport Palladio prevede la costruzione di una nuova struttura dotata di una nuova grande piscina con altre vasche più piccole, scoperte d’estate ma con la possibilità di utilizzare una copertura per l’inverno. Verranno inoltre realizzate altre strutture come una nuova zona benessere e altre zone gestionali per un miglior funzionamento del centro.
“L’ampliamento ha avuto un iter complesso concluso con l’acquisto da parte del Centro Sport Palladio dell’area classificata come zona F, cioè destinata ad attrezzature e impianti di interesse generale quindi per spazi pubblici attrezzati a parco e per lo sport. Il passaggio della delibera in Consiglio comunale è necessario per valutare due deroghe: l’ampliamento superiore al 20% sulla base del riconoscimento dell’interesse pubblico e la riduzione della distanza da via del Carso” – ha concluso Zanetti.
Verranno inoltre realizzate nuove opere di verde pubblico e l’adeguamento delle infrastrutture.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, Centro Sport Palladio ok all’ampliamento Vicenza, Centro Sport Palladio ok all’ampliamento ultima modifica: 2014-06-14T10:39:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento