Parte la programmazione per il Natale a Napoli

A Palazzo San Giacomo il Natale arriva d’estate. Parte infatti la programmazione in vista di Natale 2014 e Natale 2015 per far sì che un evento così centrale per la città di Napoli possa meritare la giusta attenzione.

L’Assessorato al Lavoro e alle Attività produttive ha infatti redatto le linee guida a cui le Municipalità dovranno attenersi per l’istituzione, la gestione ed i criteri relativi all’assegnazione dei posteggi.

Il termine ordinatorio per la presentazione delle istanze per Natale 2014 e Natale 2015 è fissato rispettivamente per il 31 luglio 2014 e il 31 gennaio 2015.

“L’amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore al Commercio Enrico Panini – intende favorire la massima ricaduta positiva del Natale in termini di visibilità, sviluppo commerciale e attrattività turistica mediante un ordinato svolgimento dei diversi mercatini sempre nel massimo rispetto delle regole e delle condizioni di sicurezza per la buona riuscita dell’organizzazione e dell’allestimento di fiere e manifestazioni natalizie”.

Le aree su cui si svolgeranno le fiere natalizie saranno individuate con delibere di giunta comunale. Le Municipalità interessate ad ospitare manifestazioni natalizie nel proprio territorio devono produrre alla Direzione Sviluppo economico, ricerca e mercato del lavoro, apposita manifestazione di interesse. L’amministrazione si riserva poi con ulteriore atto deliberativo di approvare le proposte di manifestazioni fieristiche che saranno presentate dalle singole Municipalità. A seguito delle proposte pervenute, la giunta comunale approverà un elenco di fiere e demanderà l’organizzazione e la gestione operativa, compresa l’assegnazione dei posteggi, alle municipalità competenti per territorio.

Intanto nei prossimi giorni l’assessore Enrico Panini incontrerà i Servizi comunali competenti, le Municipalità, la Protezione civile, l’ANM, l’ASIA, la NapoliPark e la Napoli Servizi per l’organizzazione logistica e in sicurezza del Natale a Napoli.

9 su 10 da parte di 34 recensori Parte la programmazione per il Natale a Napoli Parte la programmazione per il Natale a Napoli ultima modifica: 2014-06-14T12:21:01+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento