Venezia, fase finale lavori tram e pista ciclabile sul Ponte della Libertà

Stanno entrando nella fase conclusiva i lavori di realizzazione della linea tranviaria tra Mestre e Piazzale Roma: lunedì 9 giugno partiranno infatti i lavori per il completamento della linea aerea di contatto del tram e saranno intensificati i cantieri per l’illuminazione del Ponte della Libertà. Contemporaneamente, si procederà anche ai lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul lato sud del Ponte e a quelli relativi all’impianto di illuminazione della stessa.

“Dalla prossima settimana – precisa l’assessore comunale alla Mobilità,  Ugo Bergamo – si entrerà quindi nel vivo della realizzazione della pista ciclabile che collegherà finalmente, dopo anni e anni di attesa, la terraferma al centro storico. I lavori si integreranno con la fase conclusiva di quelli tranviari. Verrà in tal modo mantenuto l’impegno che l’Amministrazione comunale aveva assunto di portare entro l’autunno 2014 l’esercizio tranviario a Piazzale Roma, realizzando contemporaneamente anche la pista ciclabile sul Ponte della Libertà”.

L’insieme dei lavori è condotto d’intesa tra l’Amministrazione comunale,  Avm e Pmv che si premureranno di ridurre al minimo i possibili disagi alla circolazione sul Ponte soprattutto nelle ore di maggior traffico, dalle ore 7 alle 9 in direzione Venezia e dalle ore 16 alle 19 in direzione Mestre.

“Sempre da lunedì 9 giugno – conclude l’assessore ai Lavori pubblici,  Alessandro Maggioni – partiranno i cantieri per l’illuminazione del Ponte, con led a basso consumo energetico, che permetterà contemporaneamente la riduzione dell’emissione di CO2 nell’aria e la tutela della sicurezza stradale nell’interesse della Città”.

L’Amministrazione comunale, Avm e Pmv terranno informata la cittadinanza sulla progressione delle tappe dei lavori.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, fase finale lavori tram e pista ciclabile sul Ponte della Libertà Venezia, fase finale lavori tram e pista ciclabile sul Ponte della Libertà ultima modifica: 2014-06-07T11:43:42+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento