Canale 5 chiude in anticipo Centovetrine al suo posto Cuore Ribelle

Palinsesti della tv italiana sempre più mobili ed esterofili. Dopo Il Segreto ancora una fiction spagnola approda sugli schermi Mediaset. Ambientata sul finire dell’Ottocento nella cittadina di Alazara (immaginaria), è la storia della Spagna nei suoi risvolti sociali, economici e politici, con il romanticismo di una storia d’amore appassionante a fare da filo conduttore.

Protagonista di un amore tormentato è la giovane Sara Reeves (Marta Hazas), una studentessa di letteratura spagnola dell’università di Oxford che fugge dall’agio e da un matrimonio combinato verso l’Andalusia, alla ricerca dell’avventura e di emozioni forti. Proprio qui, ad Alaraza, incontra l’ex “bandolero” (bandito) Miguel Romero (Carles Francino), ora a capo della Guardia Civile, pronto ad aiutarla. Tra i due è subito amore.

La donna ben presto vestirà i panni di una sorta di Robin Hood al femminile per aiutare i poveri della zona e per proteggerli dagli abusi dei “padroni”, restando però sempre nell’ombra, ma diventando il nuovo misterioso capo dei banditi. A darle la caccia ci sarà proprio Miguel, che non immagina si tratti proprio della donna della quale si è innamorato.

A partire da domenica 8 giugno, subito dopo una puntata de Il Segreto in prima serata, sulla rete ammiraglia Mediaset andrà in onda la serie già trasmessa in Spagna su Antena 3.

Dopo la partenza in prima serata, dal 9 giugno “Cuore Ribelle” passa al daytime, andando in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14.10, al posto di Centovetrine che va in pausa estiva anticipata.

Prodotta da Diagonal Tv per Antena 3, Bandolera è partita in Spagna a gennaio del 2011 per concludersi due anni dopo, con due stagioni composte la prima da 168 puntate e la seconda da 342. La telenovela è stata girata in uno studio di Madrid e nella cittadina di Navalcarnero.