Verona, riprese aeree con droni

Dalla passione di alcuni professionisti per il volo e la fotografia nasce a Verona Powerdrone, un’azienda specializzata nelle riprese aeree mediante droni. Grazie all’utilizzo di droni professionali di ultima generazione e di un’attrezzatura fotografica di primissimo livello, Powerdrone realizza immagini e filmati aerei per gli usi più svariati. I droni, minielicotteri a controllo remoto dotati di sofisticatissime telecamere e “occhi” elettronici, non solo consentono di compiere riprese dall’alto e passaggi a bassa quota con voli radenti, ma rendono possibili immagini diversamente non realizzabili.Grazie al sistema di trasmissione video delle immagini ad oltre un chilometro di distanza e un controllo perfetto delle inquadrature da terra in FPV (first person view), Powerdrone coniuga l’emozione e la spettacolarità di immagini uniche con la raffinata tecnologia di derivazione militare e la precisione nei controlli. Un’antenna GPS ad alta sensibilità permette all’elettronica di bordo di conoscere in ogni istante la posizione del drone, la sua velocità e spostamenti. Il sistema consente di contrastare il vento, mantenere la posizione nelle fase di hovering, ritornare al punto di decollo in caso di perdita del segnale radio, volare in autonomia nei punti gps, geotagging automatico delle fotografie ecc.
Rilevante, infatti, è la scelta di Powerdrone che, in un settore molto competitivo, ha deciso di puntare su una tecnologia gimbal brushless (stabilizzatori di telecamera con giroscopio montati su supporti antivibranti), più costosa e meno versatile di altre, ma che in compenso consente di ottenere immagini straordinariamente stabili e nitide in ogni condizione di volo, anche con venti forti o manovre accentuate. Le immagini realizzate con gimbal brushless sono di qualità migliore: ciò non solo rappresenta un valore aggiunto, ma si traduce anche in un’economia di tempo e di costi dell’editing per l’utente finale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Verona, riprese aeree con droni Verona, riprese aeree con droni ultima modifica: 2014-05-28T17:29:07+00:00 da INPress
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento