Padova Napoli, da Santo a Santo 900 km in bicicletta

“Da Santo a Santo”: 900 chilometri in soli 5 giorni, una lunga pedalata che partirà domenica 1° giugno dal Duomo di Napoli per arrivare giovedì 5 giugno alla Basilica di Sant’Antonio. Protagonisti di questa impresa ciclistica sono Fabio Celeghin, 41 anni, vice presidente della Fondazione Giovanni Celeghin e Fabio Basei, 36 anni, maratoneta. Insieme pedaleranno per promuovere e dare visibilità alla Fondazione. Il 5 giugno la “pedalata” si concluderà al Santo dove i due ciclisti saranno accolti dal rettore della Basilica, don Enzo Poiana, che impartirà loro la sua benedizione per il buon esito della corsa.

La Fondazione, nata dalla volontà dei figli di Giovanni Celeghin, Fabio e Annalisa – imprenditori padovani come il padre, fondatore del gruppo DMO Spa – è nata nel 2012 per sostenere la ricerca scientifica attraverso il finanziamento di progetti legati alle malattie oncologiche. Ad aprile 2013 è stato presentato il primo progetto di ricerca finanziato dalla Fondazione: uno studio dell’Ospedale Bellaria di Bologna, coordinato dalla dott.ssa Alba Brandes, sul glioblastoma cerebrale, il tumore al cervello molto aggressivo e dalla prognosi infausta che quattro anni fa colpì Giovanni Celeghin.

9 su 10 da parte di 34 recensori Padova Napoli, da Santo a Santo 900 km in bicicletta Padova Napoli, da Santo a Santo 900 km in bicicletta ultima modifica: 2014-05-28T10:25:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento