Apt, promozione della Basilicata in Svezia ed Estonia

La Basilicata turistica si è presentata con successo a Stoccolma e a Tallin, il 20 e il 21 maggio, sperimentando l’innovativa formula dei “sales clinic”, tavoli tecnici cui hanno partecipato un buon numero di tour operator e giornalisti locali. A renderlo noto in un comunicato stampa, l’Azienda di promozione territoriale della Basilicata (Apt).

Dopo l’esperienza del presepe a Turku e Helsinki in Finlandia, lo scorso dicembre, l’Apt Basilicata prosegue la sua attività di promozione nei paesi del nord Europa per intercettare la domanda degli operatori locali e creare un punto di incontro con l’offerta lucana.

Nella sede Enit di Stoccolma e presso l’Ambasciata italiana di Tallinn, giornalisti svedesi ed estoni hanno assistito alla presentazione della Basilicata turistica, attraverso la proiezione di video e alla diffusione del materiale dell’Apt Basilicata con traduzione in lingua svedese e inglese.

Gli incontri hanno avuto forte riscontro in termini di domanda in diversi settori anche di nuova concezione come il Mice (Meetings Incentives Conferences Events).

Natura selvaggia, paesaggi suggestivi, passeggiate a cavallo sulla spiaggia e tour nelle cantine in cui si produce Aglianico del Vulture le richieste più diffuse da parte dei partecipanti. Particolare la curiosità suscitata anche dal Volo dell’Angelo sulle Dolomiti Lucane e dal Volo dell’Aquila, sul Parco Nazionale del Pollino, ma Matera resta meta dall’indiscusso appeal, accentuato dalla sua candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019.

9 su 10 da parte di 34 recensori Apt, promozione della Basilicata in Svezia ed Estonia Apt, promozione della Basilicata in Svezia ed Estonia ultima modifica: 2014-05-21T18:27:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento