A Catania il fenomeno Hillisong London in Concerto

“L’Amore vince tutto”: un pensiero di speranza, una realtà di vita, una soluzione alle paure, un evento che lascerà il segno. Sabato 31 maggio a Catania sarà la giornata alla scoperta dei valori e della solidarietà, grazie al mix di iniziative – conferenze, workshop, flash mob e concerto – sui temi dell’altruismo, dell’amicizia e della famiglia, voluto dall’amato campione del calcio Nicola Legrottaglie, in collaborazione con Orangeblu Production.

catania_locandina_hillsongUn percorso di consapevolezza, creatività e generosità che culminerà nella performance degli Hillsong London – alle 21.00 al Palasport di Acireale – il fenomeno musicale conosciuto e diffuso in tutto il mondo per aver unito la worship night, l’adorazione corale, al rock-pop. Direttamente da Londra – dove le loro esibizioni registrano il sold out con migliaia di fans – il gruppo arriverà in Sicilia guidato da Peter Wilson e Reuben Morgan, per invitare il pubblico etneo ad alzare letteralmente le mani al Cielo, in un’atmosfera di puro e imponente spettacolo. Già nel 2013 la band si esibì in due serate al Palacannizzaro di Acicastello richiamando la presenza di migliaia di persone provenienti da tutta Italia, tra cui molti giovani.

In attesa del loro “concerto di emozioni” il Palasport acese ospiterà la mattina, dalle 9.30 alle 12.00, la “Conference” sui valori umanitari da riscoprire. Quattro i focus attraverso cui si svilupperà il dibattito: “La fionda di Davide” sull’educazione dei bambini, “Comincio da me” alla scoperta dei valori in modo creativo, anteprima Onlus sul ruolo delle associazioni, e la sentita testimonianza di Legrottaglie. Nel pomeriggio, alle 16.00, il pubblico di «L’Amore vince tutto» si sposterà in via Etnea, nel centro storico di Catania, per il “Flash Mob dei Valori”. A seguire, alle 18.30, nuovamente al Palasport di Acireale, prenderà il via il Workshop dedicato alle attività sociali svolte dalle Onlus, presenti all’interno della struttura con singoli corner espositivi. «Il ricavato dell’evento – afferma Nicola Legrottaglie – sarà devoluto in beneficenza alle associazioni umanitarie che parteciperanno e che ogni giorno si spendono a sostegno di chi ha bisogno». I visitatori potranno quindi conoscere i loro progetti solidali partecipando alle diverse iniziative proposte, fino alle 21.00 quando i riflettori verranno puntati sul palco degli Hillsong London.

La Conference e il Flash Mob sono a ingresso libero, mentre per la prevendita dei biglietti del workshop e del concerto tutte le info su www.orangeblu.it e al numero 095276372 o sui circuiti Box Office Catania.