Le Florence Dragon Lady si preparano al meeting in Florida ad ottobre

Grandi preparativi delle Florence Dragon Lady in vista dell’appuntamento internazionale di fine anno in Florida. Le Florence Dragon lady si sono incontrate questo fine settimana a Firenze con una rappresentanza del team “Giovani Amazzoni” arrivate per l’occasione da Istanbul.
A Sarasota in Florida, per la prima volta, il prossimo ottobre sarà finalmente presente l’intero equipaggio delle Florence Dragon Lady. La prestigiosa manifestazione di Donne in Rosa si svolge infatti ogni quattro anni e potrà avere finalmente una adeguata rappresentanza della bandiera di Firenze che sventolerà insieme a quella delle amiche della LILT – Florence Dragon Lady.
Sono già oltre 150 gli equipaggi in tutto il mondo composti da donne operate di tumore al seno. Dunque l’attività di dragon boat è utilizzata da oltre trenta anni, come strumento riabilitativo per le donne operate di tumore al seno, le “Donne in rosa”, e in ogni gruppo è stato osservato lo stesso beneficio fisico e psicologico delle partecipanti. Periodicamente gli equipaggi partecipano a raduni locali e a regate internazionali, diffondendo un messaggio di speranza e gioia di vivere. Prima l’allenamento sotto Ponte Vecchio con il gruppo di donne in rosa della squadra “Giovani Amazzoni” di Istanbul che si allenano sul Bosforo, insieme a loro, sono state ricordatele le compagne scomparse con la commovente Cerimonia dei Fiori sull’Arno.

9 su 10 da parte di 34 recensori Le Florence Dragon Lady si preparano al meeting in Florida ad ottobre Le Florence Dragon Lady si preparano al meeting in Florida ad ottobre ultima modifica: 2014-05-19T19:25:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento