Donne informate, conferenza a Merano il 19 maggio

La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ed il Servizio donna organizzano annualmente, in collaborazione con i Comuni e varie organizzazioni locali, un ciclo di conferenze su diversi temi che riguardano le donne dal titolo “Donne informate”. Lunedì prossimo, 19 maggio, appuntamento a Merano.

Il ciclo di conferenze è divenuto un elemento fisso dell’attività informartiva e di aggiornamento della Commissione provinciale pari opportunità e del Servizio donna. L’offerta incontra un vivo interesse tra il pubblico. Il ciclo di conferenze si svolge su tutto il territorio, raggiungendo, in questo modo, un numero cospicuo di donne altoatesine che hanno la possibilità di informarsi su temi di attualità, coltivare contatti e creare attività di rete fra le organizzazioni femminili.
Le relatrici sono esperte nel settore, in grado di trasmettere con passione idee e contenuti e sempre disponibili a rispondere alle domande del pubblico. In questo modo i temi vengono illustrati in modo comprensibile ed efficace per chi partecipa agli incontri.
Le conferenze sono molto diverse tra loro ed i temi spaziano dagli aspetti legali importanti per le donne, alla salute, il coraggio civile, la famiglia, il lavoro e l’immagine della donna nella società.
Il prossimo appuntamento in calendario è per lunedì 19 maggio, alle ore 15.00, presso il centro “Frauen helfen Frauen” a Merano;Brigitte Foppa, educatrice, nell’ambito del workshop parlerà delle donne e della scelta di impegnarsi nella politica o di assumere responsabilità in ambito associativo; a tal proposito cercherà di individuare assieme alle partecipanti il modo per dar vita a rapporti di rete e per conciliare i molteplici impegni di vita familiare e professionale.

L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Donne informate, conferenza a Merano il 19 maggio Donne informate, conferenza a Merano il 19 maggio ultima modifica: 2014-05-16T12:39:42+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento