Matera 2019 accoglierà a Viggiano la tappa del Giro d’Italia

Anche quest’anno il Comitato Matera 2019 accoglierà con grande entusiasmo il passaggio della carovana del Giro d’Italia dalla Basilicata. E sarà presente con una propria delegazione all’arrivo della quinta tappa in programma domani, 14 maggio, a Viggiano intorno alle ore 17.

“Lo scorso anno – ricorda il direttore di Matera 2019, Paolo Verri – abbiamo accolto a Matera il Giro d’Italia con diverse iniziative come l’allestimento del manto stradale e della segnaletica verticale con il logo di Matera 2019, la promozione della manifestazione attraverso un testimonial d’eccezione come Domenico Pozzovivo e altre numerose iniziative che sono servite a valorizzare la candidatura in relazione ai valori dello sport ben presenti nel dossier che ci ha fatto entrare nella short list ed a sottolineare la necessità di rafforzare la dimensione europea delle iniziative culturali e sportive materane”.

Anche quest’anno il Comitato Matera 2019 intende sottolineare la forte relazione fra la cultura e lo sport facendo pervenire al Comune di Viggiano i gadget di Matera 2019, fra cui tantissime bandierine che serviranno ad accogliere in modo ancor più caloroso la carovana del Giro ed a evidenziare che la candidatura di Matera a capitale europea della cultura è una sfida che riguarda tutta la Basilicata.

“Se dovessimo diventare Capitale europea della cultura – conclude Verri – faremo di tutto per far partire la prossima edizione del Giro d’Italia proprio da Matera, dalla Basilicata”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera 2019 accoglierà a Viggiano la tappa del Giro d’Italia Matera 2019 accoglierà a Viggiano la tappa del Giro d’Italia ultima modifica: 2014-05-13T18:40:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento