Verso la conferenza urbanistica, al lavoro sul territorio con i cittadini

Domani un’altra tappa del percorso partecipato, Municipio per Municipio, che prelude alla “conferenza urbanistica cittadina” attesa per il primo scorcio del prossimo anno. Dopo gli incontri in III e V Municipio (5 e 6 maggio), l’appuntamento è con il II, alle 17.30 in via Salaria 123 (Università Sapienza, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale). Come ogni volta, a tenere la conferenza municipale è l’Assessorato capitolino alla Trasformazione Urbana. L’incontro è l’avvio di un lavoro che coinvolge i residenti di zona: si possono inviare proposte e sono in programma laboratori aperti di progettazione.

Il punto d’arrivo, per ogni conferenza municipale, è la definizione di una “carta dei valori” di ciascun Municipio. Al suo interno: la lista delle aree da preservare e valorizzare, considerate irrinunciabili dai cittadini; gli obiettivi che Roma Capitale dovrà perseguire; la gerarchia di priorità degli interventi urbanistici; le schede dei diversi progetti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Verso la conferenza urbanistica, al lavoro sul territorio con i cittadini Verso la conferenza urbanistica, al lavoro sul territorio con i cittadini ultima modifica: 2014-05-12T18:42:54+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento