Milano, in ventimila per la più grande pedalata di massa d’Italia

Almeno ventimila persone hanno partecipato oggi alla seconda edizione del Cyclopridee migliaia di bambini hanno preso parte a Bimbinbici dando vita alla più grande biciclettata di massa d’Italia. “Ancora una volta la città ha dato un segnale chiaro e ha nuovamente dimostrato quanto i milanesi amino la bicicletta. È stata una vera giornata di festa per i ciclisti che ha contribuito a certificare nel modo più bello e corale la crescita delle biciclette che avviene ogni giorno – hanno dichiarato gli assessori con delega allo Sport e Tempo libero e Mobilità –.

La nuova piazza Castello pedonalizzata è stato lo scenario perfetto per questo evento dedicato alle due ruote. Milano è pronta per diventare la capitale italiana della mobilità dolce e rappresentare un modello anche a livello internazionale”. “Molto c’è ancora da fare – hanno aggiunto gli assessori – ma in questi anni abbiamo fatto tanta strada. Soprattutto in bici”.

La festa del Cyclopride ha coinvolto la città da mattina a pomeriggio, prima con una pedalata tra le vie del centro e poi con giochi, concerti e animazione nel pomeriggio.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, in ventimila per la più grande pedalata di massa d’Italia Milano, in ventimila per la più grande pedalata di massa d’Italia ultima modifica: 2014-05-11T19:11:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento