Palazzo San Gervasio, iniziative per Centenario pinacoteca

La Regione Basilicata, il MIbact, con la Direzione regionale di Basilicata e le soprintendenze tutte, continuano a sostenere le attività della pinacoteca d’Errico a Palazzo San Gervasio che in una nota fa sapere che “sono numerose le iniziative organizzate dalla fondazione per festeggiare i primi 100 anni di attività della pinacoteca e biblioteca. Oltre alla mostra archeologica in corso, Guerrieri di Palazzo, che ha già avuto oltre 500 visitatori nel primo mese di apertura.

Nel prossimo mese ci sarà l’appuntamento annuale della mostra con dipinti della collezione d’Errico, organizzata dalla soprintendenza ai beni artistici della Basilicata, a cui seguirà, il 19 luglio, un’annullo filatelico dedicato al centenario, di Poste Italiane con un convegno dedicato alla vita del benefattore Camillo d’Errico”

Pronto inoltre anche, il libro contenente le lettere di Vincenzo d’Errico, Patriota del Risorgimento Italiano, il progetto iniziale fu finanziato circa 10 anni fa, con fondi del lascito della biblioteca M.&J. Agostine di Palazzo San Gervasio e redatto dall’Archivio di Stato di Potenza.

Entro quest’anno sarà reso operativo anche il Parco Letterario Vincenzo d’Errico, un’altro progetto che la fondazione ha sponsorizzato già dalla sua creazione, e che ha avuto l’adesione di numerosi comuni del comprensorio del Vulture-Alto Bradano.

9 su 10 da parte di 34 recensori Palazzo San Gervasio, iniziative per Centenario pinacoteca Palazzo San Gervasio, iniziative per Centenario pinacoteca ultima modifica: 2014-05-09T12:10:36+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento