Ad Isernia il Festival Percussioni

Domenica 11 maggio, l’auditorium Unità d’Italia ospiterà la quinta edizione del «Festival Percussioni». L’evento è stato organizzato dal Conservatorio musicale “Lorenzo Perosi”, dalla Fondazione Molise Cultura, dal MiUR e dall’assessorato alla cultura del Comune di Isernia, con la collaborazione di Emergency e della Proloco.

Il programma prevede un concerto nel tardo pomeriggio, con inizio alle ore 18:30. La mattina, inoltre, nel foyer dell’auditorium, ci sarà un incontro-dibattito sulla prima guerra mondiale, con la presenza di Alessandro Bertani, vicepresidente di Emergency.

«L’ingresso è gratuito e invito tutti ad essere presenti al dibattito e al concerto – ha  dichiarato l’assessore comunale Cosmo Galasso –. Spero che le collaborazioni col Conservatorio continuino in futuro. Auspico che una sua sede distaccata possa essere ospitata nell’auditorium, sarebbe un importante passo in avanti per trasformare la struttura in un autentico ‘palazzo della cultura’, capace di formare tanti giovani nei vari settori del mondo dello spettacolo».