Potenza, il 10 maggio l’VIII edizione di Inac in piazza per te

L’Inac, l’Istituto nazionale assistenza cittadini (Cia), annuncia di aver promosso per sabato prossimo 10 maggio l’ottava edizione di “Inac in piazza per te”, con un gazebo in piazza Don Bosco a Potenza.

“La manifestazione – spiega l’istituto in una nota – è nata per aprire un confronto diretto con le persone e un dialogo sui temi di maggiore interesse sociale e previdenziale. In particolare, quest’anno, il Patronato promosso dalla Cia-Confederazione italiana agricoltori ha scelto di dedicare la giornata a un tema specifico che riguarda i nuovi ammortizzatori sociali: Aspi e Mini Aspi. L’Inac vuole offrire ai cittadini che si trovano in una condizione di forte disagio un aiuto concreto per avere il riconoscimento di un sostegno al reddito, aiutandoli nell’iter burocratico dalla presentazione della domanda alla liquidazione dell’indennità.

Per fornire informazioni utili ai lavoratori ora disoccupati, è stato realizzato un opuscolo, in distribuzione sabato in tutti i gazebo predisposti dall’Inac”.

Lascia un commento