Matera, progetto Mirabilia in corsa per Awards Europei

Ancora un riconoscimento per il progetto Mirabilia, ideato dalla capofila Camera di commercio di Matera e che mette in rete gli enti camerali di Brindisi, Genova, La Spezia, Messina, Padova, Perugia, Salerno, Udine e Vicenza, sede di beni tutelati dall’Unesco. La giuria nazionale insediata presso il Ministero per lo sviluppo economico, spiega la Cciaa materana in una nota, lo ha selezionato, nella categoria “premio sostegno alla internazionalizzazione delle imprese’’, per la candidatura italiana al premio “ European Enterprise Promotion Award’’ . Il progetto Mirabilia ha raggiunto il punteggio più elevato, 100 su 100, in base ai criteri di selezione definiti dalla commissione europea. La giuria ha selezionato, con lo stessa valutazione, anche un secondo progetto, per la categoria premio sviluppo dell’ambiente imprenditoriale, presentato da Unioncamere Emilia Romagna.

Intanto, è partita oggi la 5^ edizione del Southen of Italy Agro Food and Tourism( Siaft) con l’inizio della prima giornata formativa sul tema “Comunicare per vendere’’ che ha coinvolto in videoconferenza le 16 Camere di Commercio partners. I settori coinvolti sono Olio di oliva, Wine&Spiritis, Food&Beverage, Tourism. L’iniziativa è rivolta ad aziende matricola e aziende internazionalizzate. Il percorso formativo, curato dall’agenzia di sviluppo –azienda speciale della Camera di commercio di Chieti. si svilupperà in altre tre date il 12, 17 e 28 maggio incentrate rispettivamente sul come vendere in Giappone, Francia e Gran Bretagna.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, progetto Mirabilia in corsa per Awards Europei Matera, progetto Mirabilia in corsa per Awards Europei ultima modifica: 2014-05-07T11:23:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento