Vezzano sul Crostolo, escursioni nelle terre di Matilde un incontro di studio

Il Comune di Vezzano sul Crostolo e la Provincia di Reggio Emilia organizzano sabato prossimo, 10 maggio, un incontro di lavoro e di riflessione dedicato al sentiero Matilde, all’escursionismo sentieristico e ai pellegrinaggi sui percorsi della storia.

L’incontro, aperto a tutti, inizierà alle 9,30 presso nella sala riunioni di Palazzo Magnani in corso Garibaldi 31 a Reggio Emilia. E’ previsto il proseguimento anche nel pomeriggio.

Il programma dei lavori è nutrito e ricco di stimoli.

Saranno trattati argomenti storici, legislativi (la recentissima legge regionale sui sentieri), turistici e anche spirituali per il richiamo che il tema del pellegrinaggio conserva ancora oggi. La presenza degli amministratori e dei rappresentanti degli enti locali consentirà di fare il punto su possibili iniziative comuni anche in previsione del nono centenario della morte di Matilde di Canossa che ricade nel 2015.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vezzano sul Crostolo, escursioni nelle terre di Matilde un incontro di studio Vezzano sul Crostolo, escursioni nelle terre di Matilde un incontro di studio ultima modifica: 2014-05-06T11:03:27+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento