Cagliari, introduzione all’utilizzo del geoportale Nurnet

Giovedì 8 maggio dalle ore 17.00, presso il Centro Comunale d’Arte e Cultura “Il Ghetto” di Cagliari in via Santa Croce 18, il CRS4 in collaborazione con la Fondazione Nurnet organizzano un seminario aperto al pubblico dal titolo: “Introduzione all’utilizzo del geoportale Nurnet”, all’interno della mostra-laboratorio “Futuro prossimo. Riscriviamo insieme la città e i territori”, che il comune di Cagliari ha dedicato ai percorsi di idee per Cagliari Capitale Europea 2019.
Il seminario sarà tenuto da Antonello Gregorini, presidente della Fondazione Nurnet, che farà una breve introduzione sulle implicazioni sociali ed economiche del progetto che consente di accedere al patrimonio culturale nuragico e prenuragico della Sardegna, a seguire il ricercatore del CRS4 Roberto Demontis che spiegherà e farà testare ai presenti il funzionamento del portale, in particolare mostrerà come utilizzare le funzioni di registrazione, modifica, inserimento e download dei dati relativi ai siti archeologici sardi.
Inoltre, verrà mostrata la nuova funzionalità “download” che permette di scaricare i dati contenuti nel portale nei vari formati utilizzati per aprire le mappe su Internet, come ad esempio il formato KML (utilizzato per le mappe di Google Earth), Shape file e Json.
Il geoportale Nurnet è realizzato dal CRS4, nell’ambito della collaborazione con la Fondazione Nurnet, da cui trae il nome, al momento è visibile al link: http://tourrenia2.crs4.it/portale2.

9 su 10 da parte di 34 recensori Cagliari, introduzione all’utilizzo del geoportale Nurnet Cagliari, introduzione all’utilizzo del geoportale Nurnet ultima modifica: 2014-05-06T07:46:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento