Agricoltura, incontri bilaterali con i Ministri di Finlandia e Austria e con il Sottosegretario del Regno Unito

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali comunica che il Ministro Maurizio Martina, durante il Consiglio europeo informale di Atene, ha svolto tre incontri bilaterali rispettivamente con i Ministri di Finlandia e Austria e con il Sottosegretario del Regno Unito.

Durante il colloquio con il Ministro finlandese, Jari Koskinen, si è discusso dei temi prioritari della Presidenza italiana tra cui il regolamento sui prodotti biologici, il futuro del settore del latte e la sicurezza alimentare.

Anche con il Sottosegretario inglese, George Eustice, è stata affrontata la questione delle priorità ed è stata prestata particolare attenzione alle indicazioni geografiche, alla lotta alla contraffazione e ai negoziati commerciali con Paesi terzi.

Durante il colloquio con il Ministro austriaco, Andrä Rupprechter, è stata affrontata in particolare la prospettiva del settore del latte in Europa anche in relazione ai prossimi impegni dell’Unione.

Domani si svolgerà la seduta plenaria del Consiglio sul tema della biodiversità.

9 su 10 da parte di 34 recensori Agricoltura, incontri bilaterali con i Ministri di Finlandia e Austria e con il Sottosegretario del Regno Unito Agricoltura, incontri bilaterali con i Ministri di Finlandia e Austria e con il Sottosegretario del Regno Unito ultima modifica: 2014-05-05T15:50:32+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento