Delia, inaugurata statua di Maria Ausiliatrice

E’ stata inaugurata ieri a Delia, alla presenza delle autorità civili e religiose, la statua dedicata a Maria Ausiliatrice. La statua è stata posta nella piazzetta di Largo Stovigliai.

E’ stato un momento di forte emozione per le tantissime persone che hanno partecipato all’evento. Una festa di popolo. Un giorno vissuto con partecipazione da parte della comunità di Delia che ha partecipato all’evento.

C’erano il sindaco Gianfilippo Bancheri, con la fascia tricolore, il presidente del consiglio comunale Antonio Di Caro e l’arciprete di Delia Don Carmelo Carvello. Presente il vice sindaco Calogero Lo Porto, l’assessore Carmelo Alessi e alcuni consiglieri comunali.

“Oggi è un giorno importante per la nostra comunità – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri. L’inaugurazione di una statua dedicata alla Madonna è sempre un evento non solo religioso ma anche sociale. Siamo in presenza di un simbolo che aggrega e che ci fa sentire una comunità, facendoci riscoprire il senso di appartenenza, elemento essenziale per la cittadinanza e per la Città”.

“Questa inaugurazione è per me motivo di gioia e di ringraziamento in ricordo del mio 60° anno di consacrazione” ha detto suor Giuseppina Lo Porto della congregazione Figlie di Maria Ausiliatrice – ispiratrice del progetto, realizzato grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, al sostegno dei familiari, e grazie all’aiuto e al contributo dei tanti donatori.

“Si può credere o no. Questo è però un paese con una fortissima tradizione religiosa, che bisogna rispettare e di cui bisogna tenere conto. Se oggi siamo qui è anche perchè spinti da un forte spirito di appartenenza alla nostra Città, alla sua cultura, al suo vissuto storico e culturale, di cui anche questa statua come altri simboli ne evidenziano il senso. Ecco perchè oggi è una festa di popolo”.

Poi il sindaco ha ringraziato pubblicamente tutti coloro che con il loro lavoro e il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione dell’opera.

9 su 10 da parte di 34 recensori Delia, inaugurata statua di Maria Ausiliatrice Delia, inaugurata statua di Maria Ausiliatrice ultima modifica: 2014-05-03T08:46:40+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento