Al via le iscrizioni per i Centri estivi

Nei prossimi giorni sarà distribuito in tutte le scuole elementari e medie della città il materiale informativo sui Centri estivi per la stagione 2014. Sulla base dell’esperienza positiva dell’anno scorso, il Settore Servizi Scolastici del Comune ha costituito un albo di soggetti gestori di centri estivi convenzionati per garantire un servizio di qualità con costi contenuti, da metà giugno fino all’inizio del prossimo anno scolastico. All’albo si sono iscritti 20 gestori, uno in più rispetto al 2013, che prevedono di aprire centri estivi in 27 sedi, dislocate nei 6 quartieri della città.

Il materiale informativo distribuito nelle scuole, disponibile anche sul sito Internet del Comune di Padova www.padovanet.it contiene una breve descrizione del servizio offerto dai gestori iscritti all’albo, l’indirizzo e il quartiere della sede del centro estivo, l’ammontare della retta di frequenza settimanale, il periodo e le fasce orarie di apertura. Le famiglie interessate devono contattare i singoli gestori per l’iscrizione e per avere tutte le informazioni di dettaglio sui Centri estivi.

Sono stati circa cinquemila i bambini che l’estate scorsa hanno frequentato i centri estivi; 116 le famiglie in difficoltà che hanno chiesto un contributoe tutte hanno ottenuto una risposta positiva. Il numero di bambini con disabilità è raddoppiato passando da 16 nel 2012 a 31 nel 2013.

Il 28 maggio 2014 è il termine ultimo per l’invio della domanda di agevolazione al pagamento della retta di accoglienza di un frequentante diversamente abile. Il modulo compilato può essere: inviato via fax al n. 049 820 40 50; spedito per posta elettronica all’[email protected]; consegnato a mano all’Ufficio interventi educativi del Settore Servizi scolastici, via Raggio di Sole 2, di martedì o mercoledì dalle 9.30 alle 12.30, di giovedì dalle 15.00 alle 17.00.