Sbilanciamoci, tour del presidente della Regione Basilicata nei Comuni

Quanto si spenderà per l’istruzione e il diritto allo studio? Per la famiglia, i meno abbienti, la tutela del suolo, i trasporti pubblici, le politiche per il lavoro? Come sono stati ripartiti i circa 3 miliardi di euro della manovra finanziaria per il 2014-2016 approvata pochi giorni fa in Consiglio regionale?

E’ quanto illustrerà il presidente della Regione Basilicata a studenti, associazioni, rappresentanti degli enti locali e comunità lucane nel tour “Sbilanciamoci”, un viaggio a tappe che toccherà alcuni comuni delle Aree Programma.

Primo appuntamento, venerdì 2 maggio nel Marmo Platano Melandro (ore 9.00 Baragiano – Istituto comprensivo “Carlucci”, ore 16.00 Vietri – Convento dei Frati francescani, ore 19.30 Balvano – Piazza Cavour) per proseguire con cadenza più o meno settimanale in altre zone della regione.

Un programma fitto di incontri, fortemente voluto dal presidente, e pensato per avvicinare i cittadini alla cosa pubblica, per dar conto di come vengono spesi e investiti i soldi pubblici, per illustrare strategie e obiettivi della nuova programmazione.Si viaggerà in bus e la stampa locale è invitata ad accompagnare il presidente in questo viaggio che coinvolgerà le sette Aree Programma e i Comuni di Potenza e Matera.

Lascia un commento