La Juventus a caccia della finale di Europa League. Bolgia allo Stadium

stadium coreogradiaSe il campionato di Serie A sembra essere ormai deciso tutt’altra è la situazione per quanto riguarda le competizioni europee. A tenere alta la bandiera italiana c’è soltanto la Juventus di Antonio Conte che giovedì 1 maggio si giocherà nel suo stadio l’accesso alla finale di Europa League. Nel match di andata contro i portoghesi del Benfica le cose non sono andate nel migliore dei modi per i bianconeri che hanno perso una gara che avrebbero meritato almeno di pareggiare. Il 2-1 finale di Lisbona è stato una chiara dimostrazione di come, a questi livelli, si finisca per pagare a caro prezzo il minimo errore: due disattenzioni della retroguardia juventina e due reti delle aquile rosse. Per fortuna, a tenere ancora a galla i sogni europei della Vecchia Signora è stato Carlitos Tevez il quale non poteva trovare miglior occasione per sbloccarsi da un digiuno nelle competizioni europee che durava da 5 anni. Per la sfida dello Juventus Stadium le quote di Paddy Power sull’Europa League sono più che confortanti per i tifosi della Vecchia Signora: l’1 è dato ad appena 1,63 contro il 2 del Benfica a 5.50 e l’X a 3.75. Una vittoria da conquistare assolutamente oltre che per le ambizioni di vittoria del club anche per un aspetto che interessa il calcio italiano in generale, ovvero quello di tenere a distanza nel ranking UEFA proprio le squadre portoghesi.

Nell’altra semifinale d’Europa League il Valencia dovrà cercare di ribaltare tra le mura amiche del Mestalla il 2-0 rimediato nella gara di andata sul campo del Siviglia. Un’impresa non semplice per gli uomini di Juan Antonio Pizzi che sono chiamati a ripetere la rimonta portata a termine nei quarti di finale contro il Basilea, quando riuscirono a ribaltare il 3-0 subito in Svizzera con una sensazionale cinquina casalinga. In questo caso, però, Los Murciélagos si troveranno davanti un avversario più ostico di quello superato ai quarti di finale che può contare su giocatori di buon livello quali il capitano Ivan Rakitic ed il goleador colombiano Carlos Bacca. Per questa seconda semifinale PaddyPower propone quote più equilibrate anche se la vittoria dei padroni di casa appare quasi scontata: l’1 paga 2.20 volte la posta, l’X è fermo a 3.40 e il 2 a 3.20.

9 su 10 da parte di 34 recensori La Juventus a caccia della finale di Europa League. Bolgia allo Stadium La Juventus a caccia della finale di Europa League. Bolgia allo Stadium ultima modifica: 2014-04-29T17:15:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento