Bomba Day, Grande serietà qui a Vicenza

Gabrielli a Vicenza“Sono molto soddisfatto di quanto ho visto in questi giorni e constatato anche questa stamattina una volta arrivato qui a Vicenza – ha dichiarato il prefetto Franco Gabrielli, capo dipartimento della protezione civile nazionale, giunto in città questa mattina alle 8.30 in occasione del Bomba Day  -. Il nostro dipartimento sta seguendo da alcuni giorni il grande e serio lavoro di persone che hanno studiato accuratamente i piani prima di renderli esecutivi. Certo, c’è un margine di rischio perchè, come ha più volte ribadito il sindaco Achille Variati, commissario delegato per l’emergenza, non si tratta di un’esercitazione, ma di un’operazione di protezione civile. In protezione civile, saggezza non è incrociare le dita, ma prepararsi anche alle evenienze negative, cosa che qui è stata fatta”.

“In questa giornata – ha aggiunto Gabrielli – sono applicate tecniche mai utilizzate prima di oggi, frutto anche della crescita dell’esperienza maturata dalle nostre forze armate, all’estero e in missioni di pace nel mondo, nonchè tecniche puntualmente eseguite purtroppo in luoghi meno ameni di Vicenza e che qui hanno trovato corretta e puntuale applicazione”.

“Il sindaco, con l’onestà che lo contraddistingue – ha concluso Gabrielli -, ha citato il decesso della concittadina di 89 anni, gravemente malata, che, lo dico con chiarezza, non è morta a causa delle operazioni di evacuazione, ma perchè si era concluso il cerchio della vita che le apparteneva”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bomba Day, Grande serietà qui a Vicenza Bomba Day, Grande serietà qui a Vicenza ultima modifica: 2014-04-25T10:27:46+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento