Comune Pisticci su messa a dimora nuove piante

Nell’anno 2013, l’amministrazione comunale, in collaborazione col Legambiente Pisticci e centro tilt di Marconia, ha provveduto a mettere a dimora oltre 200 esemplari di essenze, partendo dall’area verde di pertinenza del Centro Tilt in considerazione del fatto che in quell’area è garantita la cura quotidiana delle piante stesse. Ne dà notizia in una nota il Comune di Pisticci che fa sapere inoltre che “recentemente, ha fatto richiesta presso i vivai regionali, dei quantitativi di alberi spettanti in osservanza della Legge 29 gennaio 1992, n. 113 poi modificata con la Legge n. 10 del 2013. L’idea è quella di realizzare dei boschi urbani con l’obiettivo del soddisfacimento dell’obbligo normativo di posa di un albero per ogni nato, da una parte, e, dall’altra, avviare un processo di ampliamento delle aree verdi urbane anche a supporto dell’attuazione del “patto dei sindaci” sul territorio comunale.
Abbiamo, quindi avviato – conclude il Comune – una buona pratica che proseguirà con l’individuazione di altre zone urbane dove poter realizzare nuovi spazi verdi”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Comune Pisticci su messa a dimora nuove piante Comune Pisticci su messa a dimora nuove piante ultima modifica: 2014-04-23T15:11:26+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento