Firenze, rinnovo certificazione di qualità la Polizia Municipale promossa a pieni voti

La Polizia Municipale di Firenze ha ottenuto il rinnovo delle certificazione di qualità da parte di CSQ, che certifica i sistemi di qualità delle aziende, ed è un sistema di certificazione dell’IMQ.
La Polizia Municipale è già certificata dall’anno 2004 ma periodicamente il servizio viene sottoposto a verifica per certificare il mantenimento degli standard previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2008. In questa settimana i verificatori di CSQ hanno provveduto a controllare tutta l’organizzazione del corpo visionando uffici, reparti, nuclei speciali, la centrale radio e gli archivi; non sono mancate le verifiche sul campo per i reparti operativi.
La verifica, e la conseguente certificazione, quest’anno hanno assunto un significato particolare: la CSQ ha infatti sottoposto ad ispezione la Polizia Municipale di Firenze per la prima volta, in passato era stati altri enti certificatori a concedere il certificato di qualità. I verificatori hanno fra l’altro passato al vaglio anche il progetto di riorganizzazione che sta interessando il corpo e dopo tutta l’attività ispettiva hanno concluso che “gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti”.
Un particolare apprezzamento è stato rivolto al Comando di Polizia Municipale per come “…il sistema sia mantenuto e venga continuamente sviluppato, e come la direzione supporti in modo continuo l’applicazione del sistema qualità e ne diffonda i valori a tutto il personale. Ottima tutta la parte di gestione documentale e di rintracciabilità di dati e documenti di registrazione”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, rinnovo certificazione di qualità la Polizia Municipale promossa a pieni voti Firenze, rinnovo certificazione di qualità la Polizia Municipale promossa a pieni voti ultima modifica: 2014-04-22T11:21:18+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento