Non è la piccola Maddie, falso allarme

Una donna che passeggiava in Prato della Valle ha chiamato i carabinieri dopo aver visto per mano ad un’anziana nomade una bambina bionda che le sembrava potesse assomigliare a Madeleine McCann, la piccola britannica scomparsa nel 2007 mentre era in vacanza coi genitori a Praia da Luz, in Portogallo.

Le verifiche dei militari, che hanno rintracciato e identificato poco dopo la donna, una nomade 65enne di origini bosniache, e la bimba, di 10 anni, hanno però tolto ogni dubbio sull’effettiva parentela tra le due, nonna e nipote. I carabinieri hanno in seguito rintracciato anche la madre della bambina. Per escludere ogni possibile collegamento con la scomparsa di Maddie gli investigatori hanno chiesto anche alcuni documenti all’Interpol, verificando che le caratteristiche somatiche e altri particolari della piccola scomparsa non erano compatibili con la bimba.
La vicenda è stata comunque segnalata alla Procura dei minori. La bambina e i suoi familiari risiedono in un campo nomadi di Torino; in questi giorni di festività si trovano a Padova in visita ad alcuni parenti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Non è la piccola Maddie, falso allarme Non è la piccola Maddie, falso allarme ultima modifica: 2014-04-22T08:42:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento