Padova, gli auguri del Vescovo per la Pasqua

Carissimi fratelli e sorelle, Gesù risorge! Ora è sempre con noi. La Pasqua che celebriamo è il cuore pulsante della vita per noi e per l’umanità intera. È la sorgente della nostra fede e della nostra speranza.

Gli oltre 50 catecumeni che, in molte nostre comunità, riceveranno pubblicamente i sacramenti dell’Iniziazione cristiana nella Veglia pasquale, ci fanno sentire palpabile l’esperienza viva del Crocifisso, che ci fa rinascere nel battesimo. E ci richiamano alla radice della nostra fede.

I segni pasquali dell’acqua, della luce e della vita che accompagnano le sacre liturgie della Pasqua siano segni vivi e reali che immettono energie divine nel nostro spirito.

Con papa Francesco chiediamoci che cieco nato, che Samaritana, che Lazzaro siamo nella nostra vita… che luce, acqua, parole di vita portiamo nelle strade e negli incroci delle nostre esistenze.

Lo Spirito di Dio, amore e amante della vita, ha risuscitato Gesù dal sepolcro e nella sua Risurrezione ci fa sorgente, come Gesù, per vincere la tristezza e il disimpegno e affrontare con fiducia le prove della vita.

In questa Pasqua auguro a tutti voi di essere sorgente rinnovata.

Buona Pasqua!

9 su 10 da parte di 34 recensori Padova, gli auguri del Vescovo per la Pasqua Padova, gli auguri del Vescovo per la Pasqua ultima modifica: 2014-04-18T10:03:02+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento