Corridoio Laurentina-Tor Pagnotta, consegnate le aree per cavalcavia sul GRA

L’assessore alla Trasformazione Urbana di Roma Capitale, Giovanni Caudo, e il presidente del IX Municipio, Andrea Santoro, hanno consegnato le aree di proprietà di ATAC s.p.a. al Consorzio Tor Pagnotta Due, per la realizzazione del cavalcavia sul G.R.A, a completamento del corridoio di trasporto pubblico “Eur-Laurentino – Tor Pagnotta”.

L’operazione consentirà l’avvio del cantiere per l’esecuzione dell’opera pubblica e per proseguire, in viadotto, il corridoio di trasporto pubblico che collegherà la stazione di Laurentina con il quartiere di Tor Pagnotta.

La realizzazione del cavalcavia permetterà così il completamento dei lavori dell’intero corridoio della mobilità Eur-Laurentina.

Già a maggio, sarà riaperto a tutte le linee di trasporto pubblico, taxi e noleggio con conducente, il percorso che va da viale dell’Umanesimo a via Céline.

Questo consentirà di ottenere una riduzione dei tempi di percorrenza sui diversi tratti e tutte le fermate bus saranno unificate, facilitando gli scambi degli utenti dei mezzi pubblici senza dover attraversare la via Laurentina.