Genova, apre la Bussola delle idee il nuovo bookshop del Galata Museo del Mare

Inaugurato il nuovo bookshop del Museo del mare e della navigazione. “Un arricchimento per il museo – ha detto l’assessore alla cultura Carla Sibilla, ma anche per la vita cittadina, poiché il bookshop, che affaccia sulla Darsena, è aperto a tutti ed è di stimolo all’eventuale visita del museo. Grazie alla collaborazione di Mu.ma, Sistema museo e Cooperativa solidarietà e lavoro l’immagine è stata totalmente  rinnovata con un allestimento e una merceologia mirati sui temi del Museo del mare, del sommergibile Nazario Sauro e delle migrazioni”.

“Il bookshop è parte integrante del museo e ne è anche la vetrina – ha sottolineato la presidente del Mu.MA Maria Paola Profumo – sia perché permette a chi arriva di vedere oggetti evocativi di ciò si trova all’interno del museo, sia perché è stato pensato come uno spazio dove si possano tenere letture, incontri e presentazioni di libri”.

“Il prossimo 31 luglio – ha ricordato il direttore Pierangelo Campodonico – il Galata Museo del Mare compirà dieci anni dall’apertura, avvenuta nel contesto di Genova 2004 Capitale Europea della Cultura. Molte cose da allora sono cambiate.  Il Galata, in questi anni, ha avuto una “bussola”: l’orientamento al suo pubblico. Intanto quello di caratterizzarsi come un “museo per tutti”, questo inteso sia nel senso di visitatori di ogni età, comprese le fasce dei piccoli, sia per le persone diversamente abili”.

Oltre a Carla Sibilla e Maria Paola Profumo e a Pierangelo Campodonico, hanno partecipato all’inaugurazione Nicola Costa Consigliere Costa Edutainment spa, Maurizio Daccà Vice presidente Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione onlus, Luca Covarelli Amministratore delegato della cooperativa  Sistema Museo, che gestirà bookshop.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, apre la Bussola delle idee il nuovo bookshop del Galata Museo del Mare Genova, apre la Bussola delle idee il nuovo bookshop del Galata Museo del Mare ultima modifica: 2014-04-17T02:20:18+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento